Passa ai contenuti principali

Royal Kludge rk61 recensione.

Royal Kludge RK61 è una tastiera compatta economica con tasti di navigazione dedicati, supporto multimediale, colori vivaci e connettività wireless Bluetooth e cablata.

                                           
 RK61 è una tastiera meccanica RGB al 60%, è davvero un'ottima alternativa alle altre tastiere premium al 60% come Anne Pro 2 e Ducky One 2 Mini.

Ecco le specifiche tecniche


Dimensioni: circa 292 x 102 x 39 mm.
Peso: circa 0,5 kg.
Interruttore a chiave: interruttore blu.
Forza operativa: 50-60 g.
Numero di tasti: 61 tasti.
Durata: 50 milioni di attivazioni.
Corrente di esercizio: 150 mA.
Tensione : 5 V.
Tasti: in ABS a doppio scatto.
Interfaccia: Bluetooth o porta USB.
Sistema operativo: Windows XP, Win2000, Win7, Win8, Win10, Mac iOS, Android.
Batteria al litio da 800 mA integrata.



La confezione contiene:
1 Tastiera meccanica RK61.
1 cavo USB type C rimovibile.

1 strumento di rimozione keycaps.

1 libretto di istruzioni in lingua inglese.

                                          

keycaps

Il carattere dei tasti è davvero bello al tatto , ha un rivestimento antiscivolo opaco piatto. La cosa brutta è che si  possono raccogliere facilmente le ditate . Questo perché si tratta di una tastiera di prima generazione. La seconda generazione ha nuovi cappucci ABS, la qualità e la sensazione sono le stesse dei PBT.

I cappucci dei tasti sono un'iniezione a colpo singolo con plastica ABS bianca e sono verniciati con vernice ad olio nera. La cosa bella? Se non ti piacciono, puoi scambiarli con qualsiasi PBT o keycap equivalenti.

 

  



Esperienza di battitura

L'esperienza di digitazione è fantastica, grazie al design ergonomico che elimina la necessità di un cavalletto. È sempre comodo, per intense maratone di gioco o lunghe sessioni di digitazione. Sarai abituato a scrivere molto velocemente con la tua solita velocità di battitura.

Questa tastiera ha  3 opzioni di commutazione: blu e marrone e rosso. La corsa totale è di 4,0 mm e la corsa di lavoro è di 2,0 ± 0,6 mm.

L'interruttore marrone è un mix di digitazione e interruttore di gioco. È più facile da attivare e leggermente più silenzioso dell'interruttore blu. Ciò ti consente di toccare due volte più velocemente ed è utile per i dattilografi perché hanno un buon feedback tattile.

 

Gli interruttori blu si sono sentiti più leggeri e più soddisfacenti da usare. Richiedono una forza di attuazione di 60 grammi. Ha una sensazione simile al Cherry durante la digitazione, mentre usano 50 grammi di forza di attuazione.

 

Gli interruttori rossi invece hanno una corsa liscia ed immediata , sono molto silenziosi rispetto alle altre due versioni sopra citate.

                                                      

Illuminazione

L'illuminazione RGB è una delle migliori caratteristiche di questa tastiera. Dispone di 5 retroilluminazione a colori, 18 modalità di retroilluminazione RGB e 8 modalità di retroilluminazione monocromatica. Se questo non è abbastanza per te che ami gli RGB, allora non so cos'altro dire ...

Conclusione

Nel complesso, questa tastiera ha un grande valore per ciò che ottieni. Il prezzo è competitivo, quindi possiamo dire che si tratta di una straordinaria tastiera meccanica economica. 

La possiamo trovare anche su amazon per una spedizione veloce ad un prezzo più alto rispetto agli store cinesi.

https://www.banggood.com/Royal-Kludge-RK61-bluetooth-Wired-Dual-Mode-60-RGB-Mechanical-Gaming-Keyboard-p-1353613.html?rmmds=search&ID=224515632&cur_warehouse=CN

 

https://www.amazon.it/Bluetooth-Multi-Device-Meccanico-Tastiera-Ricaricabile/dp/B0731H35J8?th=1



 


Commenti

Post popolari in questo blog

Itek Taurus nuovi case ATX presentati!

Majes 20 e Majes 20 mesh Questi i nomi dei due case appena sfornati da casa Itek ma analizziamoli nel dettaglio... Come potete notare i due case sono identici in tutto e per tutto ma come ben sapete la versione mesh offre piu aria fresca da immettere nel nostro computer, ma tranquilli se optate per la versione in vetro temperato avrete comunque una buona resa dato che nei lati  abbiamo comunque margine per immettere aria nel nostro case. Finestra laterale in vetro temperato e tanto spazio per il cable management, questo case offre molto spazio e supporta schede video di tutte le dimensioni . Cosa troviamo nella confezione? Una della particolarità di questo chassis è certamente rappresentata dalle due  ventole della serie TRing Advanced posizionate nella parte frontale, in quanto  si tratta di ventole da 20cm con illuminazione addressable ARGB. Oltre ad  offrire un eccellente ricircolo dell’aria, esibiscono un’incredibile resa estetica.  Alle due ventole da 20cm A

Mouse da gaming senza fili? Ci pensa Corsair con Dark CORE RGB PRO

Cosa cambia dalla precedente versione? Il mouse  CORSAIR  DARK CORE RGB PRO aggiorna il suo design rinnovando totalmente la sezione laterale dei tasti rispetto alla precedente versione DARK CORE RGB, pur conservando al contempo la stessa forma ed il medesimo comfort che lo hanno fatto apprezzare dagli appassionati in tutto il mondo. DARK CORE RGB PRO ora ti consente di connetterti in tre modalità diverse: mediante l’innovativa tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS con latenza inferiore a 1 ms, oppure utilizzando la tradizionale connessione Bluetooth a bassa latenza, oppure mediante l’intramontabile cavo USB. Anche il sensore ottico è stato aggiornato ed ora sfrutta tutta la potenza e la precisione di un PixArt PAW3392 e vanta una risoluzione nativa di 18.000 DPI, regolabili con intervalli di 1 DPI. L'avveniristica tecnologia "hyper-polling" di  CORSAIR , che debutta nel modello DARK CORE RGB PRO, assicura tempi di risposta incredibilmente rapidi e consente la comunicazio