Passa ai contenuti principali

Mouse da gaming senza fili? Ci pensa Corsair con Dark CORE RGB PRO



Cosa cambia dalla precedente versione?

Il mouse CORSAIR DARK CORE RGB PRO aggiorna il suo design rinnovando totalmente la sezione laterale dei tasti rispetto alla precedente versione DARK CORE RGB, pur conservando al contempo la stessa forma ed il medesimo comfort che lo hanno fatto apprezzare dagli appassionati in tutto il mondo. DARK CORE RGB PRO ora ti consente di connetterti in tre modalità diverse: mediante l’innovativa tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS con latenza inferiore a 1 ms, oppure utilizzando la tradizionale connessione Bluetooth a bassa latenza, oppure mediante l’intramontabile cavo USB. Anche il sensore ottico è stato aggiornato ed ora sfrutta tutta la potenza e la precisione di un PixArt PAW3392 e vanta una risoluzione nativa di 18.000 DPI, regolabili con intervalli di 1 DPI. L'avveniristica tecnologia "hyper-polling" di CORSAIR, che debutta nel modello DARK CORE RGB PRO, assicura tempi di risposta incredibilmente rapidi e consente la comunicazione con il PC ad una velocità massima di 2.000 Hz, il doppio rispetto a quella dei mouse gaming standard, garantendo così tutti i vantaggi legati alle prestazioni della tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS che permette una latenza migliore rispetto all'alternativa via cavo.
 

Il Software ICUE:


Il modello DARK CORE RGB PRO vanta ben nove zone di illuminazione RGB, inclusa un'accattivante barra luminosa integrata dotata di quattro LED regolabili singolarmente. Il software CORSAIR iCUE ottimizza sia le prestazioni che le opzioni di personalizzazione di DARK CORE RGB PRO grazie alla possibilità di gestire completamente l'illuminazione RGB e sincronizzarla con altri dispositivi iCUE. È inoltre possibile gestire sempre attraverso il software la rimappatura dei pulsanti e la programmazione avanzata delle macro.

Conclusioni:

 Inoltre corsair con questo DARK CORE RGB PRO conserva la comoda forma sagomata del suo predecessore ed include due impugnature laterali intercambiabili.Si può ricaricare con un cavo USB-C reversibile.
Ma viene presentato anche Il modello DARK CORE RGB PRO SE offre inoltre l’opportunità di ricarica tramite tecnologia wireless Qi ed è compatibile con il mouse pad CORSAIR MM1000. Grazie alle 50 ore di durata della batteria, ai resistenti switch Omron omologati per 50 milioni di clic e alla memoria integrata che permette di salvare fino a tre profili di illuminazione e macro, DARK CORE RGB è il mouse gaming wireless più avanzato che CORSAIR abbia mai prodotto.



Disponibile su amazon e sullo store ufficiale ad un prezzo che si aggira sui 100€


Cristian Sicignano

Commenti

Post popolari in questo blog

Royal Kludge rk61 recensione.

Royal Kludge RK61 è una tastiera compatta economica con tasti di navigazione dedicati, supporto multimediale, colori vivaci e connettività wireless Bluetooth e cablata.                                               RK 61 è una tastiera meccanica RGB al 60%, è davvero un'ottima alternativa alle altre tastiere premium al 60% come Anne Pro 2 e Ducky One 2 Mini. Ecco le specifiche tecniche Dimensioni: circa 292 x 102 x 39 mm. Peso: circa 0,5 kg. Interruttore a chiave: interruttore blu. Forza operativa: 50-60 g. Numero di tasti: 61 tasti. Durata: 50 milioni di attivazioni. Corrente di esercizio: 150 mA. Tensione : 5 V. Tasti: in ABS a doppio scatto. Interfaccia: Bluetooth o porta USB. Sistema operativo: Windows XP, Win2000, Win7, Win8, Win10, Mac iOS, Android. Batteria al litio da 800 mA integrata. La confezione contiene: 1 Tastiera meccan...

Itek Taurus nuovi case ATX presentati!

Majes 20 e Majes 20 mesh Questi i nomi dei due case appena sfornati da casa Itek ma analizziamoli nel dettaglio... Come potete notare i due case sono identici in tutto e per tutto ma come ben sapete la versione mesh offre piu aria fresca da immettere nel nostro computer, ma tranquilli se optate per la versione in vetro temperato avrete comunque una buona resa dato che nei lati  abbiamo comunque margine per immettere aria nel nostro case. Finestra laterale in vetro temperato e tanto spazio per il cable management, questo case offre molto spazio e supporta schede video di tutte le dimensioni . Cosa troviamo nella confezione? Una della particolarità di questo chassis è certamente rappresentata dalle due  ventole della serie TRing Advanced posizionate nella parte frontale, in quanto  si tratta di ventole da 20cm con illuminazione addressable ARGB. Oltre ad  offrire un eccellente ricircolo dell’aria, esibiscono un’incredibile resa estetica.  Al...